Logo ADI Toscana  
Logo ADI Toscana
 
ADI Toscana ADI News   ADI Members   ADI Services   ADI Awards   ADI Resources
   
ADI News     Calendario Incontri ADI  |  Eventi  |  Concorsi  |  News  |  Contributi  |  Newsletter
Ulteriori documenti, servizi ed informazioni sono disponibili nell'AREA RISERVATA SOCI 
 

 

 
 
 
vai al web dell'ADI Nazionale
 
no_image

  26/06/2015
Design vs. Industrial Design
 29 giugno 2015 | 11.00 | Milano






Nello spazio ADI per EXPO, ADI organizza una tavola rotonda sugli sviluppi più recenti della cultura professionale del designer. L'incontro, intitolato Design vs. Industrial Design, tratta dei cambiamenti culturali e tecnologici del nostro tempo, che obbligano a riformulare il tradizionale rapporto tra progettisti e produttori su cui da sempre si fonda il design.

È il modo che ADI ha scelto per celebrare attivamente il World Industrial Design Day 2015, la Giornata mondiale dell'Industrial Design, indetta in tutto il mondo da ICSID (International Council of Societies of Industrial Design, la federazione internazionale del mondo del design).

La definizione del design come attività strettamente connessa all'industria (con la tradizionale denominazione di Industrial Design) è ancora attuale? I nuovi settori che si sono aperti alla progettazione – come il design dei materiali, quello dei servizi e il design sociale – ricadono ancora sotto questa definizione? Quali sono oggi i campi del progetto più aderenti alle esigenze degli utenti?

La discussione è aperta a tutti, e ICSID, in vista della sua prossima Assemblea, che si terrà a Gwangju (Corea del Sud) dal 17 al 23 ottobre, ha chiesto a tutti i suoi soci di proporre delle risposte: ADI ha pensato che il modo migliore di celebrare il World Industrial Design Day fosse creare un'occasione, in cui ascoltare punti di vista qualificati e proporre liberamente le riflessioni di tutti.

Con Luciano Galimberti, Presidente ADI, intervengono Luisa Bocchietto, membro del Board dell'ICSID e Past-President ADI; Carlo Branzaglia, Presidente ADI Emilia Romagna; Umberto Cabini, AD di Icas srl; Stefano Cassio, presidente ADI Lazio; Antonio Macchi Cassia, designer; Stefano Maffei, Politecnico di Milano; Fabrizio Pierandrei, designer; Francesco Schianchi, Politecnico di Milano.

fonte:
www.adi-design.org

World Industrial Design Day 2015
Design vs. Industrial Design

29 giugno 2015 | 11.00
ADI per EXPO
via Bramante, 42 - Milano



 
     

 
ADI News / Legenda


 Formazione/Associazione







ADI :: via Bramante 29 - 20154 Milano | Delegazione Toscana: via Vittorio Emanuele 32 - 50041 Calenzano (FI) - info@aditoscana.it