Logo ADI Toscana  
Logo ADI Toscana
 
ADI Toscana ADI News   ADI Members   ADI Services   ADI Awards   ADI Resources
   
ADI News     Calendario Incontri ADI  |  Eventi  |  Concorsi  |  News  |  Contributi  |  Newsletter
Ulteriori documenti, servizi ed informazioni sono disponibili nell'AREA RISERVATA SOCI 
 

 

 
 
 
vai al web dell'ADI Nazionale
 
no_image

  28/05/2014
Il museo di tutti: Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
 29 maggio 2014 | 18.00 | Prato






Giovedì 29 maggio 2014, alle 18.00, presso l’auditorium del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, si svolgerà il primo di una serie di incontri in cui il nuovo direttore Fabio Cavallucci, insieme al curatore Stefano Pezzato e ai membri del Consiglio Direttivo del Centro, intende confrontarsi con associazioni, gruppi, persone del territorio pratese, che abbiano voglia di dialogare sulle finalità dell’istituzione.

Non si tratta di entrare nello specifico dell'arte, discutere di quali mostre o quali eventi realizzare, quali artisti invitare, ma cercare di comprendere cosa il territorio si aspetta dall'istituzione in termini strutturali. E’ la mission del Centro ad essere posta in discussione, e con essa anche le finalità dell'arte nel nostro tempo.

Dovrebbe il Centro favorire gli incontri internazionali? Sviluppare l'interesse per l'innovazione e la ricerca? Toccare tematiche che interessano larghe fette della società pratese?
Può questa istituzione cercare di dare risposte, almeno di carattere simbolico, a come meglio strutturare una società complessa? Può favorire la convivenza e la comprensione tra culture diverse? Può, in buona sostanza, rispondere a domande reali che riguardano la vita di tutti i giorni?

Per questo non sono invitati solo gli addetti ai lavori, coloro che hanno già esperienza di organizzazione e realizzazione di eventi artistici, ma tutti coloro che ritengono di avere qualcosa da dire sullo sviluppo del territorio e su come il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, attraverso il mezzo dell’arte, possa essere uno degli strumenti fondamentali.

L’invito è aperto a tutti; l'ingresso è libero.

fonte:
http://www.lanazione.it

Centro Pecci: il museo di tutti
29 maggio 2014 | 18.00
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi
Auditorium
viale della Repubblica, 277 - 59100 Prato
phone 0574 5317
http://www.centropecci.it




 
     

 
ADI News / Legenda


 Formazione/Associazione







ADI :: via Bramante 29 - 20154 Milano | Delegazione Toscana: via Vittorio Emanuele 32 - 50041 Calenzano (FI) - info@aditoscana.it