Logo ADI Toscana  
Logo ADI Toscana
 
ADI Toscana ADI News   ADI Members   ADI Services   ADI Awards   ADI Resources
   
ADI News     Calendario Incontri ADI  |  Eventi  |  Concorsi  |  News  |  Contributi  |  Newsletter
Ulteriori documenti, servizi ed informazioni sono disponibili nell'AREA RISERVATA SOCI 
 

 

 
 
 
vai al web dell'ADI Nazionale
 
no_image

  07/04/2014
Soci ADI Toscana a Milano durante il Salone del Mobile: AZIENDE
 08-13 aprile 2014 | Rho - Milano / Milano






In scena a Milano, dall'8 al 13 aprile, i Saloni 2014, pronti a svelare ai visitatori le novità assolute del settore casa-arredo, del bagno e della cucina, con le biennali Salone Internazionale del Bagno ed EuroCucina. E come ogni anno diverse le iniziative legate al mondo del progetto, dell’arte e della cultura, in fiera e in città, rivolte sia al vasto pubblico dei Saloni sia ai Milanesi.

Tra i protagonisti a Rho e negli eventi organizzati a Milano, ADI Toscana offre senz’altro un notevole contributo di creatività e capacità produttiva. Ne diamo conto brevemente con questo primo, selezionato elenco di presenze qualificate.

ANTONIO LUPI

In occasione del Salone del Mobile, Antonio Lupi espone le nuove collezioni 2014 presso il rinnovato showroom di via Porta Tenaglia a Milano (10.00-13.30 / 14.30-19.00 | cocktail: mercoledì 9 aprile dalle 18.30 alle 21.30). Inaugurato nel 2008, lo spazio di oltre 250 mq è situato nel cuore del Brera Design District e propone una panoramica completa delle collezioni e delle novità di prodotto.
Al Salone del Bagno 2014 (pad. 22 A29, B20) Antonio Lupi presenta due progetti innovativi rispetto a tutto ciò che l'azienda ha disegnato e prodotto fino ad oggi: Il_Bagno e La_Cucina. Il_Bagno è una collezione completa dal gusto romantico disegnata da Roberto Lazzeroni caratterizzata dalle forme organiche e i materiali che vedono l’abbinamento delle essenze del legno con il laccato. La_Cucina, su progetto di Marco Casamonti, traspone lo stile aziendale nel Kitchen World e si caratterizza per poter essere progettata in base alle richieste del cliente. Fra le nuove creazioni di Mario Ferrarini si segnala la linea di lavelli Bolo.

LAPO CIATTI - OPINION CIATTI

Nel proprio spazio in fiera (pad. 16 D37) l'azienda di Calenzano - Firenze presenta i nuovo prodotti della collezione 2013: la lampada Lalampada, lo chandelier Il Re, il contenitore Principe galeotto, l'appendiabiti La Cima 3 di Lapo Ciatti, le nuove finiture della sedia Mammamia di Marcello Ziliani e la special edition con cristalli Swarovski ideata da Lapo Ciatti, le lanterne, lo sgabello Shoe stool di Koichi Futatsumata e la libreria Ptolomeo luce pensata per il decimo anniversario del prodotto premiato al XX Compasso d'Oro ADI. Il Fuorisalone aziendale a Entratalibera s'intitola #FollowYourRoots e sarà visitabile in c.so Indipendenza 16 a Milano (10.00-20.00 | cocktail: giovedì 10 aprile dalle 19.00).


PALOMAR

La luce magnetica per bici Lucetta (design: Emanuele Pizzolorusso | grafica: Alessandro Maffioletti) è la piccola grande protagonista della Milano Design Week 2014 di Palomar. Per la prima volta in Italia Lucetta sarà in mostra presso lo spazio Palomar in via Ventura 6 (Milano, Lambrate) con l'intera collezione di design Palomar. Ricevuto il prestigioso Design Plus 2014 a febbraio 2014, Lucetta è stata selezionata da Sebastian Bergne per l'edizione Solution 2014, l'esposizione annuale di Francoforte dei prodotti più intelligenti e innovativi.
Composto da due piccole luci magnetiche (una rossa e una bianca) Lucetta si attiva semplicemente e rimane saldamente in posizione anche sulla strada più irregolare. È possibile selezionare sia la luce fissa che lampeggiante, a diverse velocità e rimuovere le luci con facilità riunendo le parti per riporle comodamente in tasca.


SEGIS

L'azienda di Poggibonsi - Siena presenta la nuova collezione 2014 nella propria area fieristica (pad. 16 D53). Tra le novità da segnalare, spicca la collezione Derby, su design di Archirivolto, ispirata dalle forme a ferro di cavallo.
Sempre su progetto di Archirivolto è Cross, collezione di imbottiti, mentre Prints è il sistema di tavolini di design componibili che si adattano ad essere posizionati al fianco e al centro di sedute disegnati da BartoliDesign.
Frame è, infine, la collezione di sedie disegnata da Pio & Tito Toso.
Ma novità 2014 sono anche le versioni inedite (modello con gambe di legno e seduta imbottita) della poltroncina Dragonfly di Odoardo Fioravanti presente alla fiera già dallo scorso anno.


NB: La presente pagina è, al momento, da considerarsi in progress, ovvero sarà suscettibile di ulteriori aggiornamenti in funzione di eventuali future comunicazioni e segnalazioni inviate da parte dei soci a: info@aditoscana.it.






 
     

 
ADI News / Legenda


 Aziende







ADI :: via Bramante 29 - 20154 Milano | Delegazione Toscana: via Vittorio Emanuele 32 - 50041 Calenzano (FI) - info@aditoscana.it