Logo ADI Toscana  
Logo ADI Toscana
 
ADI Toscana ADI News   ADI Members   ADI Services   ADI Awards   ADI Resources
   
ADI News     Calendario Incontri ADI  |  Eventi  |  Concorsi  |  News  |  Contributi  |  Newsletter
Ulteriori documenti, servizi ed informazioni sono disponibili nell'AREA RISERVATA SOCI 
 

 

 
 
 
vai al web dell'ADI Nazionale
 
no_image

  20/10/2008
E' Punk la ''Sedia dell'Anno'' a Promosedia2008







Il 32° Salone Internazionale della Sedia, svoltosi quest'anno a Udine dal 13 al 16 settembre, ha visto la premiazione della sedia Punk, prodotta dall'azienda Green di Vicopisano e disegnata dallo Studio Archirivolto come ''Sedia dell'Anno'' e prescelta fra le "top five" individuate nella categoria ''Contract''. Il premio è stato consegnato dal Presidente di Promosedia Matteo Tonon a Gianluca Bognanni e Valeriè Galli, nell'ambito della Cerimonia svoltasi alla Talks Square del Promosedia2008 - Salone Internazionale della Sedia.
Il ''Premio Top Ten'' che Promosedia organizza ogni anno in collaborazione con la Banca di Cividale spa intende esplorare il valore delle idee e i processi di studio e ricerca che sottendono alla creazione della sedia, di tavoli e complementi d’arredo. Il riconoscimento è rivolto alle aziende che espongono al Salone Internazionale della Sedia e ai loro progettisti, reciprocamente impegnati ad innovare, ad esprimere prodotti che sono sintesi di funzione, qualità tecnologica, ricerca e stile.

Anche quest'anno il Salone Internazionale della Sedia celebra i suoi modelli più interessanti e rappresentativi che vengono successivamente itinerati presso le più importanti manifestazioni internazionali del settore.

Tra i finalisti, tutti vincitori del ''Premio Top Ten'', 4 modelli ''Contract'': le sedie Justine – prodotta da Accento (Manzano, UD) e disegnata da Ottavio Di Blasi –, Hero – prodotta da Calligaris (Manzano, UD) e disegnata da Studio Archirivolto –, For You– prodotta da IMS (San Giovanni al Natisone, UD) e disegnata da Dual Design –, e il tavolo Ypsilon – prodotto da Pedrali e progettato da Jorge Pensi. Mentre le 5 scelte della categoria ''Residential'' sono state le sedie: Formula 40 Sled – prodotta da Arrmet (Manzano, UD) e disegnata da Mathias Demacker –, Cloe – prodotta da Calligaris (Manzano, UD) e disegnata da Studio Tecnico Calligaris –, Flex Too – prodotta da Ils Collection - Riccardo Rivoli Design (Manzano, UD) e disegnata da John Niero –, Square – prodotta da Torre (San Giovanni al Natisone, UD) e disegnata da Daniel Rode –, e, proclamata ''Sedia dell'Anno'' della sua categoria, l'ottima Frida – prodotta da Pedrali Lab (Manzano, UD) e disegnata dal giovane Odoardo Fioravanti.




Punk, 2008, Green, design Studio Archirivolto
Seduta realizzata con la tecnica ''air moulding'' in polipropilene. Disponibile nei colori bianco, rosso, arancio, verde e antracite. Schienale realizzato in policarbonato trasparente, nei colori incolore, rosso, arancio, verde e antracite. Il prodotto – utilizzabile sia per interni che per esterni – trova il suo punto di forza nella possibilità di connettere sedute e schienali di colorazioni diverse fra loro, così da dar vita a 25 varianti cromatiche. Seduta testata 3° livello severo (nuova normativa).


Promosedia2008
dal 13 al 16 settembre
Udine e Gorizia Fiere
via Cotonificio, 96 - 33030 Torreano di Martignacco (UD)
www.promosedia.it

Green
Via Torino - 56010 Vicopisano - Pisa
phone + 39 050 796256
fax 050 796987
http://www.greensrl.it


 IMAGE GALLERY 


Studio Archirivolto, Punk, 2008, Green Studio Archirivolto, Punk, 2008, Green Studio Archirivolto, Punk, 2008, Green Odoardo Fioravanti, Frida, 2008, Pedrali Lab


 
     

 
ADI News / Legenda


 Premi/Riconoscimenti







ADI :: via Bramante 29 - 20154 Milano | Delegazione Toscana: via Vittorio Emanuele 32 - 50041 Calenzano (FI) - info@aditoscana.it