Logo ADI Toscana  
Logo ADI Toscana
 
ADI Toscana ADI News   ADI Members   ADI Services   ADI Awards   ADI Resources
   
ADI News     Calendario Incontri ADI  |  Eventi  |  Concorsi  |  News  |  Contributi  |  Newsletter
Ulteriori documenti, servizi ed informazioni sono disponibili nell'AREA RISERVATA SOCI 
 

 

 
 
 
vai al web dell'ADI Nazionale
 
no_image

  21/10/2008
Debutta il nuovo Punto Arketipo di Milano







Inaugura il 23 ottobre a Milano negli spazi di Milano Interni, showroom di riferimento in città per l’arredamento di design di alto livello, il primo ''Punto Arketipo'': un’area espositiva dal concept innovativo interamente dedicata al marchio fiorentino, che in pochi anni ha saputo affermarsi tra le aziende italiane dell’imbottito come forse il leader del ''movimento''. A soli 6 mesi dalla presentazione al Salone del Mobile di Milano – vero e proprio momento di svolta per l’azienda che, sottolineando i propri atout come la qualità dei materiali e della fattura e la ricerca continua e quasi maniacale del comfort dal un punto di vista ergonomico, ha proposto per la prima volta un living room completo e non più solo una famiglia di imbottiti – con questo ulteriore appuntamento Arketipo consolida la nuova strategia anche dal punto di vista commerciale.
L’obiettivo è quello di comunicare l’ampliamento del proprio catalogo attraverso la rete dei propri rivenditori, indirizzando con decisione una fetta sostanziale degli investimenti legati alla comunicazione di prodotto verso il punto vendita.

In tal senso Arketipo riconosce ai professionisti che operano nei negozi di arredamento la funzione essenziale di principali comunicatori al consumatore finale dei propri valori di prodotto e per questa ragione ha messo in atto una profonda revisione della qualità della collaborazione con i rivenditori che diventano dei veri e propri ''partner'' coi quali perseguire i comuni obiettivi commerciali. In coerenza con quanto sopra espresso, a fianco della normale rete di distribuzione, Arketipo sta creando un gruppo di rivenditori ''super selezionati'' a livello mondiale dai quali sarà possibile vedere, toccare e provare una quota rilevante della propria offerta di imbottiti.
Il ''Punto Arketipo'' di Milano nato dalla collaborazione con Milano Interni rappresenta in questo senso solo la prima tappa di un percorso, a cui seguiranno presto le aperture di Parigi, New York e Londra. Entro i prossimi tre anni il progetto certamente ambizioso, prevede almeno una quarantina di negozi con simili caratteristiche dislocati nelle principali città del mondo.

Un passo oltre la tipologia degli ''shop in shop'', i ''Punti Arketipo'' si caratterizzeranno come dei veri e propri luoghi di incontro con il consumatore, dove quest’ultimo potrà trovare un’ampia selezione e le ultime novità di prodotto inserite in ambientazioni complete, esprimenti i valori caratteristici delle collezioni Arketipo.
Primo a nascere, il Punto Arketipo di Milano ospiterà molteplici soluzioni compositive destinate alla zona giorno, con un’attenzione particolare per la nuova collezione Marea ideata dal designer maltese Gordon Guillaumier che riflette in modo straordinario di quel concetto di comodità che, seppur ricercato da tutti i produttori di imbottiti, per Arketipo rappresenta un imperativo fondamentale.


Milano Interni - showroom
dal 23 ottobre 2008
via De Amicis, 12 - Milano
http://www.arketipo.com


 IMAGE GALLERY 


Gordon Guillaumier, Marea, 2008 Gordon Guillaumier, Ozio, 2008 Gordon Guillaumier, Ozio, 2008 Milano Interni showroom<br>
Gordon Guillaumier, Marea, 2008

Milano Interni showroom<br>
Gordon Guillaumier, Ozio, 2008 Milano Interni showroom<br>
Gordon Guillaumier, Marea, 2008 Milano Interni showroom<br>
Gordon Guillaumier, Quiete, 2008 Gordon Guillaumier, Quiete, 2008


 
     

 
ADI News / Legenda


 Aziende







ADI :: via Bramante 29 - 20154 Milano | Delegazione Toscana: via Vittorio Emanuele 32 - 50041 Calenzano (FI) - info@aditoscana.it