Logo ADI Toscana  
Logo ADI Toscana
 
ADI Toscana ADI News   ADI Members   ADI Services   ADI Awards   ADI Resources
   
ADI News     Calendario Incontri ADI  |  Eventi  |  Concorsi  |  News  |  Contributi  |  Newsletter
Ulteriori documenti, servizi ed informazioni sono disponibili nell'AREA RISERVATA SOCI 
 

 

 
 
 
vai al web dell'ADI Nazionale
 
no_image

  21/10/2008
Martinelliluce a Bombay per Festa Italiana







Per la prima volta Martinelliluce ha partecipato, dal 4 al 9 novembre 2008 a Bombay, a Festa Italiana, manifestazione promossa dalla Camera di Commercio Indo-Italiana che promuove il ''Best of Italy'' dei vari settori attraverso un mese di eventi e esposizioni nelle maggiori città indiane quali Bombay, Delhi, Kolkata, Chennai e Bangalore.
In una giusta ottica di sviluppo sui mercati emergenti, Martinelliluce, azienda presente da più di 50 anni nel settore della illuminazione di design, è stata fra i marchi italiani presenti alla imminente edizione di Festa Italiana, fiera expo sul made in Italy che si è svolta in India presso il Nehru Centre di Bombay.

Giunta alla settima edizione, questa manifestazione annuale gioca un ruolo di fondamentale importanza nel promuovere l'immagine del nostro Paese in India, rafforzando allo stesso tempo, attraverso un network differenziato di eventi e iniziative, le relazioni commerciali e strategiche fra i due paesi. Si consideri che nel biennio 2006-2007 l'Italia è stato il terzo paese più presente con i propri prodotti sul mercato indiano, registrando una crescita percentuale rispetto al passato del 60%.

All'interno delle varie attività che Festa Italiana ha proposto nel calendario 2008 spicca, appunto, Vetrina Italiana che nella sezione Sistema Casa offre una sintesi significativa di quello che viene rappresentato come miglior made in Italy del settore casa, arredamento, complementi e illuminazione. Sistema Casa ha presentato una vera e propria casa, arredata e abbellita con prodotti e gusto squisitamente italiani. Il concept sviluppato dall'architetto Corrado Cotignano ha inteso offrire una visione contestualizzata dei tanti oggetti che popolano le case italiane, dando una suggestione completa ed articolata dello stile abitativo legato al made in Italy che è sinonimo nel mondo, oltre che di qualità, anche di stile.

Martinelliluce ha partecipato al lighting design dei diversi spazi allestiti con alcuni dei suoi prodotti più riconoscibili come Pipistrello e Cobra, presente quest'ultimo con l’edizione speciale limitata a 300 esemplari per festeggiare i suoi 40 anni.


Festa Italiana
4 – 9 novembre 2008
Bombay, Delhi, Kolkata, Chennai, Bangalore
info@martinelliluce.it
http://www.martinelliluce.it


 IMAGE GALLERY 


Elio Martinelli, Serpente, 1965, Martinelliluce Gae Aulenti, Pipistrello, 1966, Martinelliluce Elio Martinelli, Cobra, 1968, Martinelliluce Elio Martinelli, Cobra, 1968, Martinelliluce

Elio Martinelli, Cobra, 1968-2008, Martinelliluce<br>Edizione limitata prodotta in 300 esemplari per i 40 anni. Elio Martinelli, Screen, 1970 Elio Martinelli, Biconica, 1987 Elio Martinelli, Circular, 1995-2004


 
     

 
ADI News / Legenda


 Aziende







ADI :: via Bramante 29 - 20154 Milano | Delegazione Toscana: via Vittorio Emanuele 32 - 50041 Calenzano (FI) - info@aditoscana.it